Caro Consumatore,
Il tuo gustoso Carte d’Or Classico combina da sempre i migliori ingredienti per offrirti un’unica esperienza di gusto da condividere in famiglia e con gli amici. Da oggi con una nuova missione: Tutto il gusto di sempre rispettando l’ambiente. Abbiamo sostituito la vaschetta di plastica con una nuova confezione di carta compostabile. Cosa vuol dire? Potrai recuperare la vaschetta nell’organico/umido. Grazie alla raccolta differenziata la vaschetta verrà portata in siti di compostaggio industriale e dopo un processo di degradazione tornerà ad esser come Humus che migliorerà la struttura del suolo.

Fai sempre la raccolta differenziata. Contribuiamo insieme a ridurre la plastica che finisce nei nostri mari.

#tuttoilgustodisemprerispettandolambiente

WWF & CARTE D’OR per ridurre la plastica e proteggere i nostri mari

Il WWF (World Wide Fund for Nature) è la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura che dal 1961 opera in tutto il mondo con l’aiuto di oltre 5 milioni di persone con un comune obiettivo: 2.000 progetti concreti ogni anno per la tutela della biodiversità e per creare un mondo dove l’uomo possa vivere in armonia con la natura. In Italia il WWF nasce nel 1966 ed è presente su tutto il territorio nazionale. Il sostegno dei soci e il supporto dei donatori, tra cui anche i partner aziendali, hanno reso possibili molti dei risultati conseguiti dal WWF in Italia: tra questi la salvaguardia di oltre 30.000 ettari di natura attraverso la creazione del Sistema Oasi, un network di aree protette diffuso in tutto il nostro Paese.

Da quest’anno Carte D’Or, con la sua nuova missione ‘Tutto il gusto di sempre, rispettando l’ambiente’, sostiene il WWF per la difesa dei nostri mari, supportando la campagna GenerAzione Mare e il Tour spiagge Plastic Free 2019:

UNA CONFEZIONE COMPOSTABILE E RICICLABILE

VASCHETTA COMPOSTABILE

La nostra nuova vaschetta da recuperare nell'organico/umido.

PROTEGGIAMO INSIEME I NOSTRI MARI

Carte d'Or si impegna a ridurre l’impatto ambientale della plastica nei mari eliminando la plastica dalle sue confezioni.

LE NOSTRE CONFEZIONI SONO CERTIFICATE PEFC

Le nostre confezioni sono realizzate con materia prima da foreste gestite in maniera sostenibile e da fonti controllate.

certificazione OK COMPOST

OK compost certifica la compostabilità delle nostre vaschette secondo la normativa UNI EN 13432-2002.

LA NOSTRA NUOVA VASCHETTA DA RECUPERARE NELL’ORGANICO/UMIDO

Secondo la norma UNI EN 13342:2002

Nella nostra vaschetta Carte D’Or la qualità di sempre, unita da oggi ad una grande innovazione:
La compostabilità. La vaschetta, smaltita nella raccolta differenziata dell’organico/umido, verrà inviata in impianti di compostaggio controllati e secondo le norme del comune di residenza.

QUESTA VASCHETTA PUÒ ESSERE smaltita IN 2 MODI:

La pellicola trasparente deve essere recuperata nell'indifferenziata.

ATTENZIONE!
Non gettare la vaschetta in autonomi sistemi di compostaggio domestico ma fai sempre la raccolta differenziata seguendo le regole del tuo comune di residenza.
Non sai le norme del tuo comune, CONSULTALE QUI

VUOI SAPERNE DI PIÙ? SCOPRI LE DIFFERENZE

Un materiale è classificato come COMPOSTABILE quando, in seguito alla decomposizione, che deve avvenire per almeno il 90% in soli 3 mesi, si trasforma in compost.

I materiali/prodotti sono riciclabili quando possono essere sottoposti a processi fisio-chimici e/o meccanici che li trasformano in una nuova materia prima o prodotto una volta completato il loro ciclo di vita.

La BIODEGRADABILITà è la capacità delle sostanze organiche e di alcuni composti sintetici di essere degradati in sostanze più semplici per attività enzimatica di microrganismi.